Skizzi d' Arte

colla

« Older   Newer »
  Share  
elesa
view post Posted on 7/12/2007, 12:53




ciau!! mi sembra di non aver trovato questo argomento in altri post, perciò vi chiedo: che colla usate x incollare il cernit a mollette, anelli, etc? io ne ho provate mille (bostik trasparente, superattak, colla x fai da te, UHU..) ma alcune cose si staccano comunque facendomi fare pessime figure!! :46: per le mollette ho provato a risolvere "incorporando" proprio la molletta nel pezzo di cernit prima di cuocere, ma solo con alcuni soggetti viene bene, cn altri starebbe malissimo. aiutareeee! :23:
 
Top
Audreychan
view post Posted on 16/12/2007, 14:49




io uso sempre l'attak.... io penso che tu non debba vergognarti...alla fine nessuna colla attacca a vita. e poi tutto si rompe. o cmq si scolla..... certo gli articoli artigianali vanno maneggiati con cura...ma pensiamoci bene...alla fine anche quellid i fabbrica. quindi non preoccuparti.
 
Top
elesa
view post Posted on 16/12/2007, 20:36




grazie audreychan :) ma anche a voi capita che si scollino? o sono io sfigata? sigh
 
Top
rastamama
view post Posted on 16/12/2007, 20:41




secondo me con l'attak nn dovresti avere problemi, almeno a me nn me ne a mai dati
 
Top
emily1707
view post Posted on 24/12/2007, 00:30




anch'io uso l'attack...o faccio dei buchini ai soggetti per cucirli sui fiocchi o sugli elastici, tipo bottoni, ma una cosa molto discreta sul retro...
 
Top
yukinaBlackstone
view post Posted on 5/1/2008, 13:52




Anche io uso l'attack (a volte anche una sottomarca che costa solo un euro ed è identico all'attack sia nella confezione che nell'effetto finale!) e anche a me è capitato che gente si lamenta che si scollano.. del resto però come dice audrey anche gli oggetti di fabbrica si rompono o scollano.. La gente dovrebbe stare più attenta quando maneggia le cose artigianali, si sa c he sono delicati!

Cmq ora sto provando oltre c he a metterci l'attacca a c ucire gli oggettini ai fermagli,.. vediamo come va ^_^
 
Top
Chiaki_87
view post Posted on 6/1/2008, 13:14




Anche a me è capitato...
Vorrei provare la colla a caldo. Spero sia buona!
 
Top
sweet pocket
view post Posted on 19/2/2008, 21:58




zizizi!!!
confermo che la colla a caldo va benisssssimissimo!...ma trucchetto dei trucchetti...appena hai ilcollato le due parti, con un dito umido(altrimenti ti si attacca pure lui) :13: giri la colla che sborda sul retro della pinzetta o simili...
provare per credere!!
^-^
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 19/2/2008, 22:01




wow!!!!! grazieee! dovrò provare prima o poi sulle pinzettine hihihihi
grazie mille ^_^
 
Top
sweet pocket
view post Posted on 19/2/2008, 23:40




figurati....
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 14/6/2008, 20:29




io uso la colla a caldo!
comunque è normale che si possan scollare, a me è successo più volte che si staccaserro dei cuoricini da delle molette piccoline, molte volte, perchè la gente, per prenderle ci dava dei tironi... U___U'''
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 18/6/2008, 12:42




purtroppo anche io ho lo stesso problema di elesa e sono davvero disperata... nemmeno la colla a caldo resiste molto... uff....
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 19/12/2008, 22:52




SOLUZIONE TROVATA!!!

e si chiama SUPER ATTACK "PRECISION" (attente bene alla sigletta,perchè esistono anche altri tipi di super attack)

è incredibilmente forte,molto più della super attac classica!
Provatela, l oggettino si attacca in pochissimi secondi (attente a posizionarlo bene) e non si staccherà mai più!
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 20/12/2008, 01:03




perchè dici mai piu?che prove hai fatto?hihihi sono curiosissima :P
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 20/12/2008, 15:41




l ho provata per caso per uno swap, ho realizzato un portabiglietti per halloween e ho attaccato i pezzi con questa super attack.... poi ci ho ripenstato e volevo cambiare la disposizione....
quelli attaccati con la colla a caldo sn riuscita a staccarli, quelli cn la precision invece,dopo tentativi impossibili, dai denti alla "teoria della leva" XD al chiodo, il vapore e non so quante altre cose....NIENTE! Ho dovuto rinunciare!!

Poi l ho fatta provare ad una ragazza che decora cerchietti,mollettine per capelli ecc con i dolcetti... con la super attack normale le si staccavano e ci mettevano tanto ad aderire bene.. con questa invece una goccia e sei apposto! Se ne è innamorata!
 
Top
22 replies since 7/12/2007, 12:53   398 views
  Share