Skizzi d' Arte

Infornare un elastico!

« Older   Newer »
  Share  
DarkLady82
view post Posted on 8/1/2008, 15:49




Ciao a tutte! volevo chiedervi se secondo voi alla temperatura con la quale si cuoce il fimo...se si possono infilare pure gli elastici nel forno!!
il tipo di elastico è come questo...sottilino: http://www.altromercato.it/product_small_images/34368.jpg
che dite?
 
Top
emily1707
view post Posted on 8/1/2008, 16:42




no ti conviene fare l'applicazione apposta x esser poi cucita sull'elastico, o l'incolli o gli fai due buchi e poi la cuci come un bottone...io nn ci proverei a cuocere l'elastico!ihihihih
 
Top
lallye
view post Posted on 9/1/2008, 22:04




neanche io proverei a cuocere l'elastico...magari non si scioglie ma si rovina. Ti conviene applicarlo dopo in qualche modo.
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 9/1/2008, 22:10




e per le forcine per capelli?quelle sotttttttttttilissssssime?dove non c'è una parte dove poter incollare il fimo dopo...come si fa?si cuoce tutto intero?O_o
 
Top
emily1707
view post Posted on 10/1/2008, 15:20




no no no...o metti l'applicazione con l'attac o gli fai due buchini così puoi "legarla" con ago e filo alla forcina, poi metti la colla tra applicazione forcina e filo e dovrebbe andare... :D
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 10/1/2008, 15:40




u mamma mia che cose complicate :47:

grazie mille emily ^____^ :16:
 
Top
emily1707
view post Posted on 10/1/2008, 16:24




e di che!! io le fonderei con la forcina stessa e ci emtterei anche due chiodi...però poi mi sa che è bruttino...:/
 
Top
sweet pocket
view post Posted on 15/2/2008, 17:25




posso suggerire una cosa?!?!?!?!
rendi ruvida la parte che devi attaccare alla forcina con un po di carta vetro e poi incolla il lavoretto con un po di colla a caldo...è la soluzione più duratura perche l'attack tiene fino a quando la forcina cade e toccando terra salta!
:14:
 
Top
rastamama
view post Posted on 15/2/2008, 17:54




sweet il tuo è un ottimo suggerimento!!
credo ke questa tecnica si possa poi applicare ad un sacco di situazioni!!

scusa però se faccio la bacchettona ma ti devi prima pesentare nell'apposita sezione (la trovi in "benvenuti" in fondo) grazie :14:
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 15/2/2008, 17:55




wowwww...è che ho sempre avuto l'impressioen che la colla a caldo...non fosse tipo duratura e realmente resistente...forse è dovuto al fatto anche che in alcuni pacchi tipo negozi thun mettono la pietra incollata con la colla a caldo al pacchettino e puntialmente con una piccola pressione si stacca subito O_o ed ho sempre pensato che non fosse poi così resistente tale colla...ma tu dici realmente che dura??altrimenti mi vado a comprare la pistolina piccola da eurocity XD
 
Top
purpleeyes87
view post Posted on 17/2/2008, 21:31




Posso darti un consiglio??
Secondo me dovresti usare come hanno detto loro la colla a caldo e poi letteralmente inzuppare la parte della forcina con la decorazione nella vernice lucida: in questo modo avrai doppia protezione e doppio incollaggio,la colla a caldo e la vernice lucida che riveste tutto...
 
Top
sweet pocket
icon1  view post Posted on 19/2/2008, 22:14




scusate...scusate...vado a presentarmi!!!
per ora non mi si è mai staccato nulla...davvero!
e poi la cosa migliore e sempre ripiegare un po di colla che sborda oltre il retro dell'oggetto che devi incollare fa da ritenzione meccanica!!
attenzione toccate la colla a caldo SOLO con le dita bagnate!!!
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 14/6/2008, 20:33




a volte si stacca, perchè o la colla è poco buona o perchè non è abbastanza calda... non si può pretendere di usare la colla a caldo dopo 30 secondi che si è attaccata la pistola.. XD è normale che dopo si stacchi!
 
Top
12 replies since 8/1/2008, 15:49   404 views
  Share