Skizzi d' Arte

Macchina da cucire portatile, qualche consiglio?!

« Older   Newer »
  Share  
ladyonigiri
icon10  view post Posted on 29/2/2008, 12:10




Ciao a tutte! :11:
Io vorrei qualche consiglio da voi!!!!^^
Siccome ho deciso di provare a confezionare una borsa (adoro le borse ed è sempre stato il mio sogno realizzarne) sto pensando di prendere una macchinina da cucire,una cosa semplice e poco costosa che faccia giusto i punti essenziali ma mi permetta di cucire anche su stoffe nn troppo sottili come tela jeans o cotone robusto.Quello che volevo sapere è se potrebbe fare al caso mio una di quelle macchinette portatili che su ebay si trovano a circa 20 euro...vi metto il link così avete l'idea precisa di ciò di cui parlo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=002

spero sia visibile!
Che dite?potrebbe andare?
Eventualmente qualcuna che a differenza di me ha già un po' di esperienza potrebbe darmi qualche consiglio su cosa acquistare?
Grazie mille in anticipo!!!! :10:
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 29/2/2008, 16:35




mmmmolto carina...pero' io non sono in grado di metterla a paragone con altre macchineperchè non so cucire...la cercavo anche io ma quella rettangolare esattamente tipo una grande 'cucitrice' purtroppo non la trovo, la volevo giusto per iniziare a far qualcosa... @_@
 
Top
Szah
view post Posted on 29/2/2008, 16:36




Ma secondo me quella piccina portatile non è capace di cucire tessuti abbastanza doppi come quelli che hai citato .. Però non ti so dire con sicurezza :P
 
Top
chasya
view post Posted on 1/3/2008, 10:24




esatto! io me ne intendo...

dunque è carina, la puoi portare ovunque ma ahimè non solo non è in grado di cucire tessuti doppi (ad alcune neanche il feltro!) è scomodissima. E' piccola, le mani urtano ovunque.... si muove mentre provi a cucire

Te l'ha sconsiglio....

 
Top
rastamama
view post Posted on 1/3/2008, 15:00




è davvero molto cariana...
anke io vorrei comprarmi una macchina da cucire tt mia, per adesso uso quella di mia madre, ma ho empre paura di rovinargliela o romperla xke ci tiene un sacco, e soprattutto nn perde mai occasione per ricordarmelo)
però nn vorrei spendere un capitale e sopratutto nn vorrei comprarla in internet xke nn mi fido tanto delle poste :29:
pensavo di farmela regalae per il mio compleanno ke è tra poco, xò nn me ne intendo e nn saprei su che cosa orientarmi ma sopratt ingnioro il rapporto qualità prezzo.....AIUTO!!!!!
 
Top
ladyonigiri
icon10  view post Posted on 3/3/2008, 12:54




:21: quindi questa macchinetta portatile chasya me la sconsigli?anche altri me l'hanno sconsigliata e in effetti a me interessa una macchina che possa cucire tessuti particolari come il jeans e il feltro e dubito che una macchinina come quella ci riesca...uff!!!!sono punto e accapo :28:

rastamama anche io nn mi fido delle poste e sinceramente nn mi fido neanche di comprare un oggetto come quello senza prima vederlo,constatare se funziona o meno...la mia idea è la stessa che hai avuto tu,cioè quella di farmela regalare per il compleanno (anche il mio è tra poco :woot: ,il 14,il tuo quando? ^_^ ) oppure per la laurea (anche se prima forse è meglio che mi metta sotto per finire la tesi :24: ) e poi anche per me nn intendendomene è difficile valutare la relazione tra la qualità e il prezzo :29:
 
Top
chasya
view post Posted on 3/3/2008, 13:54




Se prorpio devo consigliare una marca direi che la
SPOILER (click to view)
singer image
è la migliore!

io mi trovo benissimo e ce l'ho da 5 anni, adesso ci sono i modelli nuovi e di tutti i prezzi! convine spendere qualcosina in più ma non ve ne pentirete...
 
Top
ladyonigiri
icon10  view post Posted on 8/3/2008, 22:10




In un negozio qui nella mia città ho tovato una macchina da cucire singer in offerta....chasya nn è che mi potresti dire se ha i requisiti che sto cercando?semplice,con le funzioni essenziali per una neofita come me e che mi permetta di cucire anche materiali un po' spessi come il pannolenci/feltro e il jeans.
E' il modello 8280
Qui c'è una piccola descrizione
http://www.freeshop.sm/catalog/product_inf...rom=trovaprezzi

Ti ringrazio! :10:
 
Top
chasya
view post Posted on 9/3/2008, 12:35




Si è una macchina buona ma semplice! io però ti consiglierei qualcosina in più...

http://www.freeshop.sm/INSPIRATION_4205-SIG65003.html

la differenza sta nei Punti!


Comunque ogni macchina singer anche la meno sofisticata cuce bene jeans e feltro... forse perchè io sono stata fortunata, ma non la cambierei per nessun'altra marca!

Ma ce ne sono altre come la

- Necchi
- Brother
 
Top
ladyonigiri
icon10  view post Posted on 9/3/2008, 12:48




Grazie mille!!!!!!!^______^
Io ho sempre sentito parlare della singer,ne ha persino una mia nonna che dev'essere degli inizi del 900!!!!
Tra l'altro (guarda le coincidenze!) quella che mi consigli tu è sempe in offerta nello stesso negozio a 149 euro!!!!
Per cui posso scegliere tra le due o magari qualcuno me la regala per il compleanno!!!!^^
Grazie del consiglio!!!!!!!!^___________^
 
Top
chasya
view post Posted on 9/3/2008, 15:18




Prego :58:

Poi magari ci fai sapere cosa hai scelto :11:
 
Top
ladyonigiri
icon10  view post Posted on 9/3/2008, 15:24




Sicuro!!!!!!Vi farò sapere senza dubbio! :14:
 
Top
11 replies since 29/2/2008, 12:10   1096 views
  Share