Skizzi d' Arte

scusate pert la domanda, scontata e immagio ripetitiva ma..

« Older   Newer »
  Share  
simobea
view post Posted on 15/3/2008, 12:51




il feltro,dove lo comprate?
tipo in un centro scampoli?!(dove ci sono tt le stoffe)oppure in merceria?!

 
Top
DarkLady82
view post Posted on 15/3/2008, 13:00




io non so aiutarti...ma effettivamente anche io vorrei sapere dove poterlo trovare...perchè non riesco a trovarlo in giro.
conosco un posto dove vendono tutta lana, uncinetti, etc etc...qui secondo voi si trova?
 
Top
gattabastarda
view post Posted on 15/3/2008, 13:34




io una volta kl'ho comprato e l'ho preso in un negozio di stoffe.
 
Top
sabinapestifera
view post Posted on 15/3/2008, 15:25




lo vendono dove vendono stoffe e tessuti, ma anche qualche merceria che vende fodera e qualche tessuto può averle.
Il panno lenci si compra al metro, è alto 180 cm e costa 6 euro al metro circa.
 
Top
ladyonigiri
icon10  view post Posted on 16/3/2008, 15:30




Si può comprare nei negozi di stoffe ma anche nelle cartolibrerie.Quello che vendono nei negozi di stoffe si compra a metro ed è in genere più spesso (3mm o più) e va bene per borse e borsellini etc...quello che trovi in cartolibreria è più sottile e io lo uso per fare le mie spillette,se la cartolibreria è ben fornita lo trovi di tutti i colori in rotoloni di 1,5/2m di lunghezza e 50cm circa di larghezza.
Spero di esserti stata utile! :11:

dimenticavo i rotolini che trovi in cartolibreria vengono in genere 4,5 euro...nei negozi di stoffe il prezzo può variare,qui nella mia città lo trovo a 7 euro (troppo secondo me) ma in offerta l'ho trovato anche a 4,99!!!!^______^
 
Top
simobea
view post Posted on 19/3/2008, 14:14




siete stae GENTILISSIMEEEEEE!!!!!!!!!

oggi vado a vedere!!
 
Top
Hetty
view post Posted on 1/4/2008, 17:25




anche da me costa sette euro (se non 7,50!)
Ma i coni di feltro per fare i cappelli si vendono?
E da un foglio si riesce a fare un cono?
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 1/4/2008, 17:31




urkaaaaa cos'hai in mente?^_______^
 
Top
Hetty
view post Posted on 1/4/2008, 20:37




Cappelli *.* In questo periodo ho la fissa per i cappelli, siano a cilindro, tipo Borsalino o da strega (quelli a punta XD) Per ora ho fatto un cilindro ma l'ho cucito, i veri cappelli in feltro sono senza cuciture! ^^
 
Top
Szah
view post Posted on 1/4/2008, 21:07




CITAZIONE (Hetty @ 1/4/2008, 21:37)
Cappelli *.* In questo periodo ho la fissa per i cappelli, siano a cilindro, tipo Borsalino o da strega (quelli a punta XD) Per ora ho fatto un cilindro ma l'ho cucito, i veri cappelli in feltro sono senza cuciture! ^^

Ma veramente? Non ce li ho presenti però la cosa mi incuriosisce :35:
 
Top
Hetty
view post Posted on 1/4/2008, 22:33




Qui un'immagine! Forse si vede un po' male, ma se ti capita di andare al mercato nella bancarella dei cappelli da uomo li vedi! (anzi non lo so perché sono invernali e forse ormai non è più stagione.) Comunque i cappelli in feltro si fanno pardendo da un cono e modellandolo sulla forma^^
 
Top
Szah
view post Posted on 1/4/2008, 22:54




AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!
Ora ho capito! ^_^
Ma la forma iniziale non sembrerebbe tanto un cono quanto un cilindro .. ma vabbè sei tu l'esperta in campo ihihihihih

Scusami ma in merceria dovrebbero saperlo no? O_O Ma solo io ho la tipa alla merceria che sa tutto di tutto? XD Se le chiedo come si fanno i cappelli lei me lo sa dire :D vuoi che chieda? gh
 
Top
Hetty
view post Posted on 2/4/2008, 07:41




Magari! *.* la mia non vende nemmeno i guantini in pizzo, figuriamoci i coni in feltro!
 
Top
rastamama
view post Posted on 2/4/2008, 09:48




secodno me i cappeli di feltro si fanno partendo dalla lana grezza nn filata, nn dal foglio di feltro gia lavorato...
questa lana poi si lavora su uno stampo o cualcosa del genere e li si infeltriscie...
 
Top
13 replies since 15/3/2008, 12:51   524 views
  Share