Skizzi d' Arte

Probabilmente l'ennesima domanda.., come lucidate i vostri oggettini?

« Older   Newer »
  Share  
CreativeLab
view post Posted on 12/6/2008, 13:21




Ciao ragazze, probabilmente sarà l'ennesima volta che ve lo chiedono.. :P che prodotti utilizzate per lucidare i vostri oggettini in fimo? Al negozio mi hanno detto che va bene qualunque vernice trasparente a base d'acqua, costo € 10,00 al litro.. voi che dite?
:13: grazie!
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 12/6/2008, 15:03




mi sembra un po caruccia!
io avevo iniziato conla vernice finale lucida per decoupage..ma mi venivano appiccicosi!!!
poi ho preso la spray lucida, e insomma...finisce subito
adesso uso la finale all acqua (non ricordo la marca) presa da castorama, ed è ottima una passata col pennello e via!!!
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 14/6/2008, 19:40




io uso un "vetrificante all'acqua per découpage" della Ferrario, ml150 costo sui €8.00 (non ricordo bene)
io mi ci trovo bene, appiccica tantissimo quando è fresca, quindi sarebbe bene usarla con un paio di guanti, ma una volta asciutta non dà più nessun problemma di appiccicaticcio.
Ha una bella resa, e ne basta una sola passata.
 
Top
rastamama
view post Posted on 16/6/2008, 08:09




io uso una comune vernice spry acrilica comprata al ferramenta a 3 €uri.
per sn fortunata xke tale vernice pur essendo a solvente nn mi reagisce con il fimo...
però cmq i prezzi che avete detto mi sembrano un pò altini
l'altro giorno ne stavo per comprare una all'acqua con finitura opaca a 4.80€ e i sembrava un furto XD
 
Top
LuLù - d.i.y.
view post Posted on 16/6/2008, 12:59




guarda, parlando in un topic del gruppo su flickr, proprio a riguardo di queste cose, è saltato fuori che la roba che uso io va bene e che ha un buon prezzo.. :24:

secondo me, è una cosa soggettiva! :65:
 
Top
sabinapestifera
view post Posted on 16/6/2008, 15:06




10 euro al litro è pochissimo! Tenete conto che in un barattolino di quelli da decoupage ce n'è al massimo 50 ml e sono sempre carissimi. E se è a base di acqua non dovrebbero appiccicarsi tra loro i pezzi anche dopo tanto tempo.
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 16/6/2008, 17:26




Alla fine ho preso il finale trasparente per lucidare.. 10 euro al litro. il barattolone è gigante.. mi durerà un infinità, in più è da diluire con l'acqua.. quindi praticamente ci campo un bel pò!!!! Felice dell'acquisto..!! ;)

altra curiosità, come attaccate il fimo sugli altri oggetti? tipo barattoli in vetro, cornici in legno ecc ecc

Li cuocete direttamente e si attaccano bene? o usate qualche collante? tipo colla a caldo..

che mi consigliate??
 
Top
ladyonigiri
icon10  view post Posted on 16/6/2008, 19:47




Io per incollare gli oggetti uso la colla aNche perchè nn tutti gli oggetti possono essere messi in forno!L'attack però,che sembra debba incollare qualsiasi cosa,nn su tutto mi da buoni risultati.Ho fatto dei fiorellini in fimo per attaccarli a forcine per capelli,ma dopo averle aperte e chiuse un paio di volte i fiorellini si son staccati :73: il padre del mio ragazzo lavora in una ferramenta e mi aveva prestato una colla potentissima,mi faccio dire come si chiama perchè ora nn lo ricordo :21:
 
Top
CreativeLab
view post Posted on 16/6/2008, 22:16




Grazie!! ^_^ sai, volevo fare le mollettine di legno porta appunti, tipo quelle per stendere però più piccole.. e nn so se è il caso di infornarle col fimo direttamente o utilizzare una colla.. che dite?
 
Top
8 replies since 12/6/2008, 13:21   183 views
  Share