Skizzi d' Arte

Pasta....elastica!!!

« Older   Newer »
  Share  
P-chan(rosa)
view post Posted on 9/9/2008, 15:37




Ecco che il cernit diventa...elastico!!! :15:
un esempio?

samyii :16:


il trucco c'è ma non si vede, e allora eccolo svelato :14: :

Verdevescica (non è la ragazza del link ma una ragazza di cernit art forum) scrive:

CITAZIONE (verdevescica @ 4/9/2008, 20:23)
mischio il fimo o il cernit con il silicone ;) diciamo 5 parti di fimo e una di silicone, piú silicone c'é piú la pasta diventa elastica ma troppo molle per poter essere lavorata.Poi si porcede alla cottura come sempre :D
ps. io uso una gomma siliconica della PROCHIMA composta da due parti na bianca ed una rosa che vanno unite insieme, assolutamente atossica in modo che si possa lavorare tranquillamente a mani nude

sarà davvero questo il trucco? :35:
:43: a voi la parola!
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 10/9/2008, 12:21




e non ho capito.-....tipo si cuoce e poi una volta cotta rimane elastica?O_O tipo quindi il bracciale sarebbe elastico?

la tizia del forum però dice che non è col silicone O_o
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 10/9/2008, 15:45




un metodo è con il silicone ed è stato sprimentato ta verdevescica,
poi ce ne sarà un altro (utilizato da samyii) che però non vuole rivelare..
ma penso il risultato sia simile...
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 10/9/2008, 16:00




però pensavo...ma il silicone...non si appiccica tutto nelle mani?come si riesce ad immischiare al fimo?O_Onon è difficile? tu hai gia provato?
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 10/9/2008, 16:07




forse con i guanti,non saprei. posso chiedere!
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 11/9/2008, 23:50




ehhhhhh? o.O
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 12/9/2008, 09:43




che figata pero raga...perchè effettivamente per alcune cose non sarebbe male se il fimo conservasse una certa elasticita,cosi non si spacca.
come per esempio per i fermaglioni lunghi....a forza di utilizzarli almeno non ti spaccano perche sono elasticiii
 
Top
rastamama
view post Posted on 12/9/2008, 15:29




interessante.....
bhè certo che un cernit un po piu elastco sare l'ideale x certi tipi di scopi
adesso elaboro un pò questa informazione e poi sperimento
era da un pò tenevo d'occhio il progetto di samyii, però apettavo di provare la sua pasta con la speranza che prima o poi riuscisseetterla in commercio
per quanto riguarda la discussione, do un pò sotto voce, penso che le due mescole per ottere la pasta elastica siano diverse,
intanto sembra che in quella di samyii nel procedimnto centri anke l'acqua
poi nn codivido le critiche le sono state fatte, sempre sotto voce e celate con ironia, perchè se conoscete pò samyii e per fare questo vi basta sfogliare un pò la sua galleria su flickr, saprese che quest'originale artista è sempre disponibilissima ed cordiale nel rispondere ad ogni di domanda, quindi se è stata così riservata su questo progetto significa che è una cosa su i punta molto, e magari pevedenke un evntuale guadagnio,
rispettandola come artista, ma questo bisognerebbe farlo sempre, si dovrebbe rispettarla sua creatività
 
Top
Monella^^
view post Posted on 14/9/2008, 13:43




sono d accordo con rastamama, ho visto nei suoi commenti che risponde sempre e molto gentilmente, deve essere una cosa importante per lei e poi sembrano delle mescolanze serie, roba chimica, anche se lo dicesse il massimo che potremmo fare è comprare il piccolo chimico :P intanto si puo provare questa tecnica proposta da verdevescica... in attesa della pasta magica..
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 14/9/2008, 13:56




rastamama a quali critiche ti riferisci?e da parte di chi?
 
Top
rastamama
view post Posted on 14/9/2008, 18:25




non so se è stata solo una mia impressione
ma mi è sembrato di scorgere un velo di superbia nei commenti di verdevescica, per quanto riguarda il fatto che lei svela sempre i suoi trucci, e quindi criticando, anke se nn direttamente samyii
ma ripeto questa è un interpretazione che o dato io
e provabilmente è sbagliata
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 14/9/2008, 23:46




aaaaaaaaaaah io avevo letto la discussione di vescica solo a metà...
beh diciamo 1pizzichino si nota...ma è normale secondo me come reazione,xkè siamo tutti delle personalità diverse ed è plausibile che ci siano opinioni diverse.
è rimasta nei limiti dell'educazione e del buongusto quindi uhm per quanto mi riguarda personalmente non è passabile di critica. dal mio punto di vista...la trovo una reazione psicologica normalissima.

speriamo +ttosto che esca presto fuori questa pastaaaaaaa....vi immaginate??sarebbe stupendaaaaa....mi incuriosisce conoscer la resistenza però dell'impasto cotto.
per esser + pratici...per esempio far una dolce bambolina per zzoe....potrebbe giocarci?oppure basterebbe una piccola tiratina per rompersi il giocattolino?accipicchia sto morendo dalla curiosita hihihiihihhi
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 25/9/2008, 20:50




novità? qualcuna si è avventata a provare col silicone?
 
Top
12 replies since 9/9/2008, 15:37   287 views
  Share