Skizzi d' Arte

[Tutorial] creare biscotti

« Older   Newer »
  Share  
P-chan(rosa)
view post Posted on 25/9/2008, 18:33




Prima o poi doveva succedere.. il mio primo (e si spera non ultimo) tutorial!!!!! :lol:

Vi svelerò le semplici tecniche per creare dei golosi biscottini!

Spero di essere chiara nello spiegarmi e nelle immagini. Per qualsiasi problema o dubbio chiedete pure!

Pronteeeeeeeeeeee..............viaaaaaa!!!!!!!




Tutorial 1 - biscotto semplice

- prendete un pezzetto di cernit color caramello
- create una pallina e schicciatela lievemente così da ottenere una forma a disco (non troppo sottile mi raccomando)
- con l'aiuto di una formina a forma di fiore, fate in modo che gli angolini diano una simile forma al vostro dischetto.
La formina deve essere più grande dell impasto perchè serve che tolga solo dei piccoli angolini.
- in mancanza della formina,potete aiutarvi tagliando in sezioni uguali il dischetto con un taglierino e arrotondarle con uno stuzzicadenti
-fate un buchino per ogni sezione.

Fine primo tutorial


image




Tutorial 2 - Frollino con gocce di cioccolato

- prendete un pezzetto di cernit color caramello
- create una pallina
- schicciate la pallina ai lati così da ottenere un effetto bombato
- create con del colore più scuro delle piccole palline di forma diversa. Sono le nostre gocce di cioccolato!
- disponete le gocce sul biscotto e fatele incastonare bene nella pasta color caramello. Aiutatevi con uno stuzzicadenti.
- Prendete uno stuzzicadenti e cominciate a frastagliare tutto il biscotto (gocce comprese) in tutte le direzioni.
Più scorticato è,migliore sarà l'effetto finale ^^

Fine secondo tutorial


image





Tutorial 3 - Ciambella

- prendete un pezzetto di cernit color caramello
- create una pallina e schicciatela lievemente (dipende da quanto volete che sia spessa la ciambella)
- con uno stuzzicadenti, create il buco centrale, allargandolo a vostro gradimento
- create un sottilissimo dischetto di pasta bianca e ponetelo sulla ciambella. Questa è la nostra glassa!
- con lo stecchino, forate lo strato bianco così da riaprire il buco della ciambella.
- decorate a piacere.


-altro metodo: create un serpentello di pasta e unite le due estremità per creare la ciambella.

Fine terzo tutorial

image




Tutorial 4 - Cornetto


- prendete del cernit del colore che preferite dare al cornetto. Io solitamente mischio caramello e cioccolato.
- create una pallina e allungatela dando una forma leggermente appuntita alle estremità
- piegate la pasta per dare la forma al cornetto
- con l ausilio di un teglierino o lametta, create le piegoline tipiche del cornetto.
Fatele profonde, non troppo superficiali, perchè col calore tenderanno ad attenuarsi un pochino
- create piccole palline di cernit bianco e disponetele sull cornetto per dare l'idea dei granelli di zucchero

Fine quarto tutorial

image




Spero che siano stati di vostro gradimento e che soprattutto vi siano utili ^______________^

 
Top
DarkLady82
view post Posted on 25/9/2008, 20:07




sei stata grandiosa!!!!!!!!!!!!!!!!
bravisssimissima! sono sicura che quesot tutorial farà appassionare quelle bimbe che vorranno avvicinarsi al fantastico mondo del fimo ^_^
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 25/9/2008, 20:39




wa..wa..wa...waaauuuuuuuuuu!!!!!
semplicemente meravigliosi!
premetto che cercavo da tempo quello per i biscotti con le gocce e mi hai aiutato tantissimo, e poi chiari, fotografati bene e spiegati altrettanto! complimenti davvero, spero non saranno gli unici!
Grazie :*
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 25/9/2008, 22:02




sono contenta che vi siano piaciuti!!! :71: spero di farne altrin in futuro! sperimenterò e vi saprò dire! :66:
 
Top
Raynacrazy
view post Posted on 26/9/2008, 08:50




bravissima giuly!!! :10:
 
Top
rastamama
view post Posted on 26/9/2008, 15:41




davero bellissimi questi tutorial e anche molto utili
ti devo dire che mi è venuta voglia di provare a fare questi dolcetti che fin ora mi ero rifiutata di fare
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 26/9/2008, 16:12




mi fa tanto piacere :15:
 
Top
angel_kirye
view post Posted on 8/5/2010, 15:23




Wow grandiosa! bravissima! io mi occupo molto di pannolenci...ma volevo avvicinarmi al cernit perchè adoro tutti questi pasticcini...ma non avevo idea di come li facessero!
Grazie! sono poche le persone come te che mettono a disposizione anche degli altri il proprio talento ed hanno la modestia di pensare che possano riuscire anche altre persone a far quello che sai fare tu...senza sentirsi onnipotenti!
Grazie ancora! kiss
 
Top
sereziti
view post Posted on 26/7/2010, 21:56




bravissima
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 22:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,561
Location:
milano

Status:


ciaoo che colore usi per creare i biscottini?
 
Web  Top
9 replies since 25/9/2008, 18:33   4778 views
  Share