Skizzi d' Arte

[help] per fimoleggiare con degli stampi

« Older   Newer »
  Share  
ArtAgata
view post Posted on 9/10/2008, 18:25




ho preso degli stampi in silicone pesante sembra cmq plastica ... sono per la esina ma volevo utilizzarli anche per il fimo.. qualcuna sa come posso fare, per far si che una volta messo il fimo lo possa staccare senza che si disfi!?!?
grazie
 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 13/10/2008, 16:02




..allora...premetto di non aver mai provato...
mi viene in mente di infornare direttamente nello stampo e sfilare il fimo solo dopo la cottura..^^
 
Top
rastamama
view post Posted on 14/10/2008, 15:10




il silicone che io sappia si resiste al forno
però se nn ti fidi puoi mettere un po di borotalco sullo stampo prima di metterci il fimo
o anke una volta inserito quest'ultimo lo metti in freezer e, una volta raffreddato, so sfili delicatamente

ma per curiosità che stampi hai preso???? ^___^
 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 14/10/2008, 15:36




sì sì per quello gli stampi in silicone dovrebbero tenere tutti il forno....di solito c'è anche scritto sulla confezione...
CITAZIONE
o anke una volta inserito quest'ultimo lo metti in freezer e, una volta raffreddato, so sfili delicatamente

uh giusto!anche così dovrebbe funzionare^^, così non ci sarebbe il problema di silicone in forno o no :)
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 14/10/2008, 16:39




mama ho preso degli stampi a forma ci cerchi/ellissi/ciambelle e vari tipo quadrati rotondi per fare forme di ciondoli, andrebbero usati con la resina ma ancora non ho provato...
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 14/10/2008, 22:46




io sono curiosisssssssssssssima accipicchia...ma secondo te essendo in silicone...si riesce a lavorar bene col fimo?cioè secondo te la forma la prendon bene?O:O
 
Top
*Shibahime*
view post Posted on 31/10/2008, 10:47




secondo me la prendono abbastanza bene la forma^^
comunque quando proverai agata facci sapere come andrà :)
 
Top
6 replies since 9/10/2008, 18:25   300 views
  Share