Skizzi d' Arte

Fimo o Cernit?

« Older   Newer »
  Share  
Miss.
view post Posted on 13/10/2008, 12:24




Mi affido alle vostre mani,care signore mie.. Dunque,tentata dalle vostre creazioni fimolose ho deciso di intraprendere anche io questa via..Come pasta modellabile cosa mi consigliate tra cernit e fimo?E perchè?A voi la parola..

E poi..le vostre creazioni le vendete o le tenete per voi?
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 13/10/2008, 12:54




Parlando delle mie esperienze:
io ho utilizzato: fimo, cernit e premo.
Il fimo l'ho trovato + duretto da modellare, quindi utile per determinate creazioni e i colori non mi si sono mai "mischiati" durante la cottura;il cernit l'ho trovato decisamente molto più mollo, i colori mi si sono mischiati (per esempio il rosso è come se si fosse mischiato ad 1 altro colore che avevo utilizzato...però era fimo l'altro colore), quindi è un materiale secondo me utile per determinati tipi di creazioni...quello col quale mi sono trovata decisamente meglio è stato il premo (tralasciando i colori che forse sono 1 pò particolari, 1 pò accesi); consistenza che è una via di mezzo tra cernit e fimo, grande modellabilità però costa un casino di soldi :.DDDD
Ritornando alla tua domanda...beh secondo me puoi utilizzarli entrambi...perchè come ho scritto...per alcune lavorazioni SECONDO ME è meglio il fimo e per altre il cernit e dipende cosa devi fare puoi utilizzarli tranquillamente entrambi.
Io ti consiglio di spender un pò + inizialmente e provar tu stessa entrambi i materiali e sceglier quello che poi ti vien meglio. E' molto soggettivo.

Il 90% delle mie creazioni le ho tenute tutte, il restante 10% ho priovato a venderlo tramite forum ma...le spese di spedizione costano tanto e non essendo stata cmq una bravissima creatrice...non ho riscontrato molto successo e quindi non ho + creato :P
Ma molte delle nostre creative sono bravissime e vendono con molto successo le loro creazioni.

Buttati nella mischiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
1 replies since 13/10/2008, 12:24   221 views
  Share