Skizzi d' Arte

non per forza fimo liquid!

« Older   Newer »
  Share  
ArtAgata
view post Posted on 18/11/2008, 19:15




ecco che vi copio e incollo il post della scoperta sensazionale che ha fatto una ragazza su cernitart..
Visto che l'argomento acqua più fimo viene fuori in continuazione in giro per i topic, ne ho aperto uno apposta:

"PER RENDERE LIQUIDO IL FIMO SI PUO' USARE L'ACQUA!!! BASTA L'ACQUA! NIENTE FIMO LIQUID, DILUENTI O COSE STRANE CHE FANNO SPENDERE SOLDI E DANNO UN RISULTATO INCERTO!

Procedimento:

Prendete un pezzo di fimo del colore che vi interessa (marrone per il cioccolato, bianco per la panna) e mettetevi vicino al lavandino. Inumiditevi le dita con lacqua e iniziate a mescolarlo. In pochissimo vi accorgerete che diventa morbido morbido. Continuate a inumidirvi le dita e ad impastarlo fino a quando non comincerà ad appiccicarsi alle dita. A quel punto vi basterà metterlo in una ciotolina e agiungere qualche goccia di acqua alla volta mescolando con una spatola fino a quando non avrà raggiunto la consistenza desiderata.

Piccolo consiglio: mantenetelo sempre più solido possibile, perchè così poi quando lo spalmate manterrà quelle belle increspature che, se troppo liquido, tendono a scomparire soprattutto durante la cottura."


Fonte.
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 18/11/2008, 21:03




u ma che figata!!!!!!!!!!!! qualcuna ha fatto gia la prova???

ma generalmente il fimo liquid per cosa è usato?fatemi tanti esempiiii cosi capisco bene bene
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 18/11/2008, 22:02




dunque il fimo liquid si usa insieme a quello normale mischiando si ottiene una pappina che serve per lo più per decorazioni di dolci.. per fare quell effetto "morbidoso" come panna !
lo hanno testato e dicono funzioni °_°
lo voglio provare anche io ....!
 
Top
view post Posted on 19/11/2008, 09:34
Avatar

Nancy

Group:
Member
Posts:
15,916
Location:
Val della Torre (TO)

Status:


Interessante!
Anche io voglio provare!!!
 
Web  Top
DarkLady82
view post Posted on 27/11/2008, 21:29




hai provato agatuzza?hai fatto qualcosa?
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 28/11/2008, 16:58




io non ancora...momentaneamente sono alle prese con la nuova scoperta... la resina!!!
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 9/12/2008, 08:45




io avevo provato con il fimo liquid ed era uscita una pastella liquida orrenda... proverò con l'acqua! ^__^
 
Top
Fusha
view post Posted on 27/12/2008, 15:39




ki voleva sapere se funzionava?
ho appena provato...risultato : fimo morbido morbido e........basta...anzi qst è un ottimo consiglio x lavare il fimo se s sporca d polvere o altri peluchi vari :D
è uscito bianco splendente :70:
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 28/12/2008, 03:30




non ho capito...non è venuto tipo fimo liquid?ma solo morbido e bastA?
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 28/12/2008, 21:02




wow il bianco splendente mi interessa molto!!
dicci tutto!!!
 
Top
Fusha
view post Posted on 28/12/2008, 23:45




non è uscito x nnt liquido o qlcs di simile,ma solo morbido morbido facilmente modellabile...nnt d +..:(
in + il bianko splendente :P ottimo direi
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 29/12/2008, 13:17




quindi hai modellato il cernit con l'acqua!
 
Top
Fusha
view post Posted on 29/12/2008, 14:08




non il cernit...il fimo
 
Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 29/12/2008, 18:33




è la stessa cosa XD
 
Top
Fusha
view post Posted on 31/12/2008, 11:51




sarann pure la stessa cosa ma il fimo è molto + duro del cernit....proverò con cernit forse è + probabile ke diventa liquido....
in ogni caso ho ordinato il fimo liquid...speriamo servi a qualcosa
 
Top
33 replies since 18/11/2008, 19:15   842 views
  Share