Skizzi d' Arte

Come cancellare una decorazione?

« Older   Newer »
  Share  
DarkLady82
icon13  view post Posted on 28/11/2007, 20:51




Ciao a tutti!! :11:
Ho un piccolo problemino e siccome vedo che voi siete così brave e disponibili :22: mi rivolgo a voi per vedere se si può risolvere questo piccolo inconveniente.
Mi han regalato dei piatti pizza classicissimi bianchi (quindi penso sia porcellana? :46: ) però decorati dalla parte dove si mangia con varie spennellate di colore rosso...però è orrendooooooo :47: sembrano spennellature di sangueeeee :21: :47:
Quindi ora chiedo a voi...esiste per caso qualche diluente o qualche prodotto che possa permettermi di levare tutta la parte lucida fino ad arrivare al colore rosso e poterlo cancellare? :35:
Tralasciando il fatto che dopo poi potrei utilizzare la tecnica del decoupage per ridisegnare 1 altro decoro...
Spero di esser stata abbastanza chiara :48:
Grazie a chiunque voglia darmi qualche preziosisssssssimo consiglioooooooooo :16:
 
Top
creativity
view post Posted on 29/11/2007, 09:36




io nno sono esperta ...però leggendo un pò in giro per il web...mi pare di capire che dovresti usare uno SVERNICIATORE ....
io cmq ti consiglierei di andare nel negozio specializzato e chiedere il prodotto adatto !

ho trovato anche questo link ....
IL RESTAURO DELLA CERAMICA.....
http://www.webalice.it/inforestauro/restauro_cerami4.htm
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 29/11/2007, 11:28




wow quindi ad occhio e croce non è un NO secco...come quel vano tentativo che feci tempo fa nel voler cancellare le decorazioni dei bicchieri della nutella ahahahah
ti ringrazio moltissimo.....mi fiondo subito a dar una occhiatina al linkkkkkkkk grazie grazie grazie ^_____________^
 
Top
creativity
view post Posted on 29/11/2007, 11:44




facci sapere come va ^____________^
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 29/11/2007, 17:53




ho mandato svariate email e tutti mi han risposto che la cosa non si può fare... :23: che al massimo posso riprovare a coprire (anche se dicono che non verrà molto bene) col decoupage ma poi non potrei piu utilizzare i piatti pizza per mangiarci
sono tristissima :23:
praticamente o questi piatti li butto (ma sono 4 è un peccato) oppure me li tengo così...ma mi fanno tanta impressione :47: :18:
e vabbè...grazie lo stesso per tutto l'aiuto datomiiiiiiiiiiiiiii sei stata gentilissima e soprattutto........questo forum è meravigliosisssssssssimisssssssimo :15: :15: :15:
 
Top
creativity
view post Posted on 29/11/2007, 18:07




se te l'ha detto un super esperto ok.....non posso obiettare...

ma francamente io penso che la soluzione possa esistere ...io opterei per lo sverniciatore...se l'hanno inventato a qualcosa servirà
^____________^

non ti arrendere..........

oppureeee...usa quei cosi rossi che hai a disposizone come base da cui partire e inventi altro ....
dagli errori o cose brutte ..può uscire l'imprevedibile

io ripeto non so quasi niente di decoupage..però ricordo di aver letto che se gli oggetti devono essere usati per scopi alimentari...basta passare piu mani finali di vernici ......e poi male male li puoi usare per un puro scopo decorativo ;)
 
Top
liquiriziaripiena
view post Posted on 21/12/2007, 14:09




io non userei dei piatti decorati per mangiare.......sia perchè il cibo andrebbe a contatto con vernici......sia perchè lavando piano piano verrebbe via tutta la decorazione...
 
Top
Roberts79
view post Posted on 29/5/2008, 00:25




beh a questo punto vogliamo la foto di questi meravigliosi piatti!!! :60:
cmq penso anche io che non sia fattibile.. per il semplice fatto che è ceramica... e la ceramica non dimentichiamo che per essere colorata va cotta nei forni ad altissime temperature, proprio per far attaccare bene il colore... una volta cotto è come se ormai il colore facesse parte dell'impasto non so se mi spiego... è come se prendi una piastrella e cerchi di sverniciarla... hai voglia a sfregare con diluenti e vari... secondo me non viene via... poi nn so se esiste qualche prodotto miracoloso per la ceramica...se cosi fosse... fate un fischio... :14:
 
Top
7 replies since 28/11/2007, 20:51   8746 views
  Share