Skizzi d' Arte

mi insegnate??

« Older   Newer »
  Share  
follia80
view post Posted on 9/5/2008, 16:57




ciao ragazze!! non ho mai fatto decupage e vorrei cominciare a imparare...maaa??? da dove si comincia?? scusatemi ma sono alle prime armi! :21:
 
Top
DarkLady82
view post Posted on 9/5/2008, 17:55




:15:
beh come primissimo inizio ti consiglio di andare in uno di questi negozietti tutto a 1 euro e comprare qualche cosina di legno grezzo.
poi comprare della carta vetrata...tipo 400/600 per poter levigare la superficie in modo tale da renderla liscissima.
poi dovresti stendere una base di colore uniforme...prima di cominciare a colorare veramente e molti suggeriscono il gesso però...io direi semplicemente di passar 2 o 3 volte il colore acrilico che vuoi tu :P
comprare i colori acrilici, i pennellini (varie dimensioni) e la carta da decoupage e la vernice finale o lucida o opaca e la vinavil.

generalmente tanto per cominciare alle prime armi...è cosi:
- dai una scartavetratina all'oggettino :P
- passi le mani di colore come + ti piace
(prima passata...aspetti 1 ora...seconda passata circa 2 orette)
- fai un miscuglio di vinavil e acqua però che non sia troppo liquido
- ritagli la carta da decoupage e la sistemi come + ti piace facendo delle prove senza incollare niente
- dopo aver fatto le prove spennelli con l'intruglio precedentemente preparato, ci posi sopra la carta decoupage e sopra ci ripassi la colla...devi spennellare tutta la parte...quindi se per esempio stai incollando qualcosa sulla parte superiore del cofanetto, spennella tutta la zona.
- Dopo che tutto si è asciugato ed è come ti piace, passi la vernice finale. Almeno 2 passate e tra 1 passata e l'altra fai aspettare ALMENO 1 ora.

Questa è la spiegazione proprio base base "tanto per cominciare"
^_________^
 
Top
ArtAgata
view post Posted on 9/5/2008, 18:32




brava darkuccia!